giovedì 26 maggio 2011

Archicad 15: forme architettoniche ampliate

ArchiCAD 15 amplia la gamma di forme architettoniche disponibili per architetti e progettisti lasciando più spazio alla creatività

ArchiCAD 15
 espande le possibilità di progettazione degli strumenti BIM, che comprendono ora nuovissime strutture Shell, per supportare la più vasta gamma di forme architettoniche presenti nell'architettura classica e in quella moderna.
ArchiCAD 15 introduce linee guida e piani di editazione 3D per rivoluzionare la definizione dello spazio in 3D: la vista prospettica diventa l'ambiente naturale 3D per la progettazione di edifici.
ArchiCAD 15 espande anche il campo dell'organizzazione del lavoro BIM così da includere progetti di restauro e ristrutturazione.


Forme Architettoniche Ampliate

Le Strutture Shell aiutano nella progettazione di un'ampia gamma di forme architettoniche, che comprendono geometrie di rivoluzione, estruse e ruled.
La Shell è un elemento naturale BIM che s'inserisce in modo organico nelle modalità di progettazione e documentazione, con funzioni che comprendonoaperture poligonali su qualsiasi superficie, editazione di profili in-loco o operazioni con elementi solidi con proiezioni corrette sulle finestre di pianta.
collegamenti intelligenti tra gli elementi presenti in ArchiCAD 15 consentono agli elementi correlati di collegarsi, lasciando agli architetti il pieno controllo sulle decisioni progettuali, in qualsiasi stadio del progetto.




Le Falde Complesse consentono la modellazione di qualsiasi struttura tradizionale di falde con pochi clic del mouse.
I filmati presentati in questa sezione rendono bene l'idea di quanto questo nuovo strumento sia potente e flessibile, senza rinunciare all'intuitività caratteristica di ArchiCAD.



Nessun commento:

Posta un commento